Regno delle donne e simbolo di femminilità, quello dei bijoux è un mondo che appartiene principalmente al gentil sesso e, in misura minore, da qualche tempo anche agli uomini.

La bigiotteria però non rimane incastrata nell’utilizzo dei soliti materiali, ma si rinnova e si reinventa continuamente grazie alla creatività di menti fantasiose che sfondano i confini del tradizionale.
Mastrofiore è un esempio di rivisitazione della bigiotteria, la quale si dimostra capace di proporre un nuovo ed originale modo di realizzare anelli attraverso il legno.

Creati da mani sapienti con un lavoro squisitamente artigianale, gli anelli in legno di Mastrofiore sfoggiano modelli e finiture degni della più alta e sofisticata bigiotteria d’effetto.
Realizzati con legno massello di prima qualità e speciali olii lucidanti in grado di rendere lucente e liscio il materiale, queste collezioni di bigiotteria in legno stravolgono un po’ la classica idea di gioiello.
Essendo creazioni artigianali, spesso realizzati su espressa richiesta del committente, non trovano eguali e risultano del tutto unici ed inimitabili.

Le dimensioni, la circonferenza, la larghezza delle fasce e i motivi decorativi vengono eseguiti in base alle richieste specifiche, affinché ognuno possa sfoggiare un bijou tanto inusuale quanto indescrivibilmente bello.

Gli anelli in legno possono inoltre essere impreziositi da perle, pietre preziose, pietre naturali e tutto quanto può decorarne l’aspetto finale, diventando un vero capolavoro d’artigianato e, contemporaneamente, di innovativa bigiotteria.

I modelli spaziano dai più semplici e lineari, adatti alla quotidianità, a quelli più geometrici e con giochi di linee in superficie che creano un motivo decorativo. Altri invece assumono un sapore più sofisticato perché realizzati con fasci di brillanti, rubini e smeraldi incastonati che conferiscono a questi originali anelli in legno un sapore del tutto nuovo e speciale.

Ancora, vi sono modelli con pietre naturali, quali ametista, ambra, opale, che assumono un’aria meno impegnativa ma rimangono in un tono sempre devoto alla classe.
Vi sono anche modelli più trendy e giovanili, realizzati con motivi floreali che rendono il modello fresco e femminile, perfetto per le situazioni quotidiane.