Era il 1991 quando Fiore Pinardi decise di fondare la sua azienda, ovvero la Mastro Fiore, che nel corso degli anni è riuscita a ritagliarsi un grosso spazio nell’ambito dell’arredamento.

Lo stile dei mobili infatti diviene fin da subito inconfondibile: grande precisione nei dettagli, materiale resistente e rifiniture incredibili contraddistinguono ogni singolo dettaglio di questa particolare azienda specializzata nella realizzazione di mobili per arredare casa.

La professionalità nella lavorazione è una caratteristica che rende unica la famiglia Pinardi: il piacere di lavorare il legno e di realizzare ottimi mobili infatti deriva dal 1888, ed ancora ad oggi viene messa in pratica dal fondatore dell’azienda.

Le lavorazioni precise sono sin da subito divenute un marchio di fabbrica per questa particolare azienda, il cui stabilimento è suddiviso in due parti completamente separate ma allo stesso tempo complementari.

La prima di queste riguarda la fabbrica vera e propria dove, con attenzione elevata, vengono studiati i vari dettagli di ogni singola componente dell’arredo bagno.
Ogni dettaglio viene infatti studiato prima di essere realizzato, in maniera tale da dare, al mobile stesso, uno stile particolare.
Questa sezione, grazie alla presenza in diverse manifestazioni, come quelle di Cersaie di Bologna, ha permesso all’azienda di divenire maggiormente conosciuta a livello mondiale.

La parte artigianale dello stabilimento invece, la quale si occupa della realizzazione di altri mobili, studia anche il rapporto che intercorre tra la qualità del mobile e il suo prezzo, in maniera tale che i clienti possano essere sempre soddisfatti al cento per cento.